Descrizione
1001 dritte per una vacanza fichissima
Avete intenzione di trascorrere una vacanza a New York? Se è così, ecco allora per voi le 1001 cose da fare, vedere o provare almeno una volta nella città più pazzesca del mondo. È il taglio pratico e spigliato che ha reso questa guida un bestseller apprezzato anche dai newyorkesi doc. Niente a che vedere che le raccolte di itinerari vari o con gli scoraggianti libri della serie “tutto su…”.
Qui troverete invece, selezionate e organizzate per argomento, 1001 mete davvero strepitose tra le migliaia disponibili. I luoghi e gli eventi da conoscere e sperimentare sul campo se volete davvero addentare la polpa più succosa della Grande Mela: dalle Mete classicheai Panorami, dalle attrattive sparse lungo Strade e metropolitane ai posti dove Mangiare e bere e a quelli in cui fare Acquisti e spese pazze, dagli Svaghi all’aria aperta al Divertimento h24, per finire con alcune idee che Solo a New York possono diventare realtà.
Il punto di vista degli Autori (Caitlin Leffel e Jacob Lehman) è quello di due devoti e appassionati esperti della cittàche provano, aiutati anche dalle segnalazioni specifiche di moltissimi newyorkesi, a raccontarla a chi non la conosce affatto o non lo conosce come meriterebbe, turista o residente distratto che sia. Il risultato è un puzzle di grandiose parate e piccoli eventi di quartiere, grattacieli svettanti e minuscoli edifici di periferia, chef ultrafamosi e artisti di metropolitana, prestigiosi reading letterari e magiche incursioni nel kitsch. Un puzzle che vi sorprenderà allo stesso modo in cui, in occasione dell’originaria pubblicazione americana, ha fatto esclamare a schiere di newyorkesi purosangue: «E chi se lo immaginava?».