Descrizione
Si parla spesso del “settore del lusso”, del suo florido giro d’affari – a dispetto di qualunque crisi –, dei suoi vertiginosi prezzi, delle sue strategiche campagne di marketing… Ma tutte le sue sfaccettature, a volte, contraddittorie, non rendono poi così semplice definirne l’essenza. In 100 parole irrinunciabili o sorprendenti, questo volume descrive l’intero universo di ciò che contribuisce a fare “il” lusso, allo stesso tempo superfluo e irrinunciabile. Ne svela gli oggetti, i materiali, i mestieri, ma anche le ossessioni, gli eccessi, le trasgressioni. Da Accoglienza a Vetrina, passando per Bambino, Formazione, Marketing, ma anche Etica e Sviluppo sostenibile, ecco le 100 parole-chiave attraverso le quali ogni lettore potrà, come meglio crede, definire il proprio concetto di lusso.
Christian Blanckaert Vice presidente del Comitato Colbert dal 1988 al 1996, Christian Blanckaert è stato sino al 2009 direttore generale di Hermès International. È anche docente di management per la rinomata business school ESCP-Europe.