ISBN: 978-88-6442-431-6

Inter da impazzire

 9,90

Confronta

Descrizione

Dalle origini del 1908 all’ultimo trionfo in campionato: la storia dell’Inter racchiusa in un volume da collezione ricco di foto e aneddoti curiosi o poco conosciuti. Un libro davvero imperdibile per tutti i tifosi della Beneamata!

Questa è la storia del Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Inter, dalla fondazione nel 1908 allo scudetto numero 19! O meglio, questa è la Grande Storia dell’Inter, la «Beneamata dei milanesi», come amava definirla il mitico Gianni Brera. Grande Storia, perché in effetti non è una storia qualunque; è una storia di successi, di eroi, di vittorie, ma anche di sconfitte e di delusioni; è una storia che ne contiene tante altre: storie di giocatori, allenatori, presidenti, partite, coppe, record e trionfi! Corredato di più di 100 fotografie, il volume ripercorre tutta la pazza storia dell’Inter fino alle prodezze di Lautaro, Lukaku & Co. che sono valse il diciannovesimo scudetto e il primato cittadino, ovvero il sorpasso sui rivali del Milan per numero di scudetti vinti! Forza Inter, dunque! Viva il Biscione!

ALBERTO CASTELLANO è saggista e critico cinematografico ma le tre “C” della sua vita sono il cinema, il cibo e… il calcio. Ha scritto per circa 20 anni per «Il Mattino» di Napoli e attualmente collabora con Alias (supplemento settimanale de «il manifesto»). Autore di numerosi saggi e volumi dedicati a Franchi e Ingrassia, Douglas Sirk, Carlo Verdone, Clint Eastwood, Paul Schrader, alla comicità e al doppiaggio, è anche un grandissimo tifoso dell’Inter, calciofilo e studioso; ha scritto di calcio (biografia di Ronaldo) e pubblicato diversi altri volumi sul tema, tra i quali Le 100 parole del calcio (Gremese). Questo è il primo libro che dedica alla sua squadra del cuore.