Descrizione
Il quaderno delle mie sfide. E se diventassi io la protagonista della mia vita?
Quali sono le sfide a cui allude il titolo di questo libro? Nulla a che vedere con l’affannosa ricerca della perfezione (che è solo uno dei tanti miti, un po’ come Atlantide o, se preferite, come l’idea di una salopette che ci renda sexy!). Al contrario, care lettrici: la prima sfida consiste proprio nell’accettarsi e nell’apprezzarsi per ciò che si è realmente. Ma come fare a vivere appieno la propria meravigliosamente imperfetta esistenza?
Le altre sfide discendono come un corollario da questa scommessa iniziale, e di pagina in pagina vi si proporranno nella forma di piccoli esercizi e idee per cominciare a guardarvi e a guardare il mondo con occhi diversi. Senza più sensi di colpa o di inadeguatezza, pronte a osare di più. A dire “grazie” ma anche “al diavolo” quando serve, a non spaventarvi davanti alle novità e anzi a ricercarle come il gustoso condimento che dà nuovo sapore alla routine quotidiana.
Si tratta di lanciare una sfida completamente diversa: sferzare e colorare il vostro quotidiano, per farvi uscire dalla vostra comfort zone e – chi lo sa? – farvi diventare le vere protagoniste della vostra vita!
Arricchite da mille altri spunti, come i consigli delle coach e le interviste alle blogger, le 52 piccole sfide di questo volume, Il quaderno delle mie sfide, vi aspettano per accompagnarvi pagina dopo pagina. E portarvi – sempre con il sorriso sulle labbra – a un incontro che forse vi cambierà un po’ la vita: quello con la straordinaria, orgogliosa e imperfetta protagonista che scalpita dentro di voi.