Descrizione
Ironico e audace, amante del lusso e delle belle donne, il celebre ladro gentiluomo creato dallo scrittore Maurice Leblanc nel 1905 ha l’incorreggibile tendenza a ritrovarsi in situazioni pericolose, alle quali spesso riesce a sottrarsi solo grazie all’astuzia e alla perspicacia sviluppate nel corso della sua lunga carriera criminale.
Ebbene, è a queste stesse abilità mentali che i lettori dovranno fare ricorso per risolvere i 200 enigmi e rompicapi di questo volume, che si ispirano alle avventure dei tanti romanzi di Leblanc, rievocando accanto all’indiscusso protagonista Lupin anche altri personaggi della saga letteraria, come l’ispettore francese Ganimard e il detective inglese Herlock Sholmes.
In 200 piccole sfide all’ingegno ambientate nelle soffuse atmosfere della Belle Époque, Il grande libro degli enigmi di Arsenio Lupin offre ai lettori un’inedita e quanto mai intrigante versione “enigmistica” del ladro gentiluomo per antonomasia.
Buon divertimento!
Hélène Amalric, autrice di gialli e polizieschi, ha al suo attivo numerosi libri dedicati a questo genere: tra di essi,
25 enigmi criminali (2013), oltre al fortunato gioco di società La scatola delle indagini criminali (2012), entrambi pubblicati da L’Airone.
Frédéric Rébéna, illustratore e creatore di fumetti, ha frequentato l’“École nationale supérieure des arts décoratifs”. Tra i suoi libri, Stieg Larsson, avant Millenium (2012) e l’adattamento del romanzo Bonjour tristesse di Françoise Sagan (2018).