Descrizione
Prendete circa 170 ricette create da grandi chef e spiegate nel dettaglio, aggiungete gli stuzzicanti sapori suggeriti dai sette peccati, condite il tutto con bellissime foto a colori e un elegante design grafico, e voilà, il gioco è fatto!
Decine di ricette originali che sembrano fatte apposta per sollecitare tutte le tentazioni. Potrete stuzzicare la gola dei vostri ospiti con piatti insoliti e appetitosi, oppure suscitare la loro invidia con una cena d’autore, ridestare la lussuria del partner con i giusti ingredienti afrodisiaci, abbandonarvi a un po’ di sana avarizia con piatti poco dispendiosi, coccolare la vostra accidia con ricette facili (ma sempre di sicuro effetto), dare libero sfogo all’ira dei piatti più piccanti e speziati, o magari alla superbia di quelli più elaborati ed esclusivi…
Aprite il grande libro de Il Diavolo in pentola – La cucina dei 7 peccati e scoprite 168 ricette tra le più originali e allettanti. Accidia, Avarizia, Gola, Invidia, Ira, Lussuria, Superbia. Ricette facili, a buon mercato, appetitose, sbalorditive, arrabbiate, afrodisiache, che fanno colpo, tutte accompagnate dai tempi di preparazione e di cottura, e da fotografie che suggeriscono il modo migliore per presentare i piatti in tavola. Flemma di manzo alle arachidi; Terrina piangimiseria di carote al cerfoglio; Caramelle di anatra candita e lecca-lecca di pomodorini al sesamo; Bramosia di filetti di sogliola al vapore di tè verde; Costata di maiale con senape acre; Folle passione al cioccolato, morbida e croccante; Memorabile verrine di mele caramellate alla ricotta… Cedete alle tentazioni… Questo libro diventerà il vostro peccato preferito!
Marie-Claire Frédéric, Christian Cino, Thierry Roussillon, Nicole Renaud, Frédéric Berqué, Bertrand Simon e Thomas Feller – maestri di cucina, giornalisti gastronomici, ristoratori – vi sveleranno le loro creazioni più deliziose e seducenti, per rendere speciale ogni giorno.