Descrizione
Tecniche, esercizi e allenamento per vincere.
Attraverso un sistema di esercizi e tecniche che mirano a sviluppare la capacità di concentrazione e di “messa a fuoco” degli obiettivi, Golf mentale insegna come programmare al meglio il proprio gioco “mentale” per renderlo più determinato e affidabile (e per rendere tale, quindi, anche il gioco effettivamente disputato sui campi).
La maggior parte dei dilettanti, e tutti i giocatori professionisti, si affida, per perfezionare la propria tecnica, a maestri e a specialisti del settore. Per risolvere certi particolari aspetti del loro gioco, o per rivedere l’intera tecnica dello swing, arrivano addirittura a frequentare centri prestigiosi.
L’accettazione delle componenti mentali è appannaggio esclusivo di quei giocatori che già vantano una qualche esperienza personale in fatto di miglioramento del proprio comportamento.
Quello presentato in queste volume è un metodo che permette ai giocatori di qualsiasi esperienza e livello di essere sempre nel loro giorno migliore. Aumentando il rendimento, il divertimento, la fiducia nelle proprie doti e l’abilità per mantenere uno “stato di eccellenza” anche durante i momenti di maggiore pressione.
Il libro vuole addestrare al gioco mentale del golf, per fare di questo sport un’occasione di apprendimento e consentire agli appassionati di ottenere così risultati positivi nel gioco, e magari anche in altri campi della vita.
Miguel Antinolo è Master Trainer in Programmazione Neurolinguistica. “Coach mentale” di professionisti e campioni sportivi in Europa e America Latina, ha prodotto e diretto programmi TV di divulgazione sulle tecniche del “gioco mentale” negli sport. Tiene conferenze e corsi sul golf e il bridge mentale in tutto il mondo. È consulente nell’ambito dei Programmi del Fondo Sociale Europeo per la comunicazione nelle aziende.