Fate

 19,50

Da Morgana alle Winx

Confronta
COD: 9788884406804 Categorie: , , ,

Descrizione

Da dove vengono le fate? Perché si chiamano così? Sono buone oppure malvagie, piccole oppure grandi? Come si vestono, dove vivono e in che modo passano il loro tempo? Il volume risponde a queste e a molte altre domande, presentando notizie documentate, curiosità provenienti da ogni angolo del pianeta nonché i ritratti completi delle fate celebri della storia, del cinema e della letteratura. Un affascinante e sorprendente viaggio alla scoperta delle creature magiche più famose e amate, accompagnato da magnifiche illustrazioni, molte delle quali rare e di pregio.

Massimo Izzi, architetto romano, studia da molti anni il mondo dell’immaginario e del fantastico. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi, tra i quali I mostri e l’immaginario (Basaia, 1982); La radice dell’uomo – Storia e mito della Mandragora (Ianua, 1987); il Dizionario illustrato dei mostri (Gremese, 1989) e, con Antonino Anzaldi, Storia illustrata universale dell’immaginario – Miti, leggende e chimere di tutto il mondo (L’Airone, 1995).

Lavinia Petti, laureata in Lingue e letterature straniere, vive a Napoli. Giovane promessa della narrativa italiana, ha pubblicato il racconto La terza era (Tabula Fati, 2006).

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione