Descrizione
Il Burraco, gioco di carte piacevole, divertente e stimolante, ha raccolto negli ultimi anni un numero crescente di appassionati, non solo nel nostro paese (dove si stima che circa quattro milioni di italiani abbiano giocato almeno una volta nella vita) ma anche all’estero. Proprio per questo motivo, in aggiunta ai vari regolamenti nazionali delle diverse federazioni, si è andato affermando un regolamento internazionale che disciplina le partite dei tornei più importanti e presenta rilevanti differenze rispetto al Burraco Italiano. Questo volume, unico nel suo genere, si sofferma proprio sul Burraco Internazionale, del quale spiega ai lettori – con l’aiuto di molti schemi di gioco illustrati – regole e strategie finalizzate alla vittoria.
Ma non solo, perché l’Autrice tratta anche i princípi della preparazione fisica, psicologica e mentale indispensabile per concludere una partita in modo vincente. Ancora, dispensa consigli per migliorare concentrazione e rilassamento, e propone esercizi per potenziare la memoria visiva e perfezionare l’affiatamento con il compagno di gioco. Burraco, che passione! è adatto a qualunque giocatore di medio livello, ma si rivelerà addirittura indispensabile per quelli più esperti desiderosi di sperimentare nuovi livelli di difficoltà e di modalità di gioco.
Cecilia Valci vive e lavora a Roma, dove dirige l’ufficio stampa di due case editrici. Si è laureata alla Sapienza di Roma in Fisica e si diverte ad applicare le sue conoscenze matematico-fisico al Burraco, che pratica nel tempo libero da più di vent’anni. Per l’Airone ha già pubblicato, con lo pseudonimo di Charlie Victor, il volume Il Burraco in quattro&quattrotto, e inoltre Vincere a Burraco e Vincere a Burraco anche con il 150.